• Santangelo Studios

Oggi Come Ieri: lo Spot per "La Torrente" Racconta il Sapore Senza Età del Buon Pomodoro Italiano

Andato in onda su tutte le reti Mediaset, lo spot televisivo “Oggi come Ieri” ideato e realizzato dalla nostra casa di produzione pubblicitaria per La Torrente, realtà campana leader nella trasformazione del pomodoro, ha rappresentato per tutto il team dei Santangelo Studios una gran bella sfida.


Fortemente voluto dal direttore marketing Giuseppe Torrente, lo spot nasce con l'obiettivo di trasmettere la continuità tra passato e presente grazie alla quale il pomodoro La Torrente di oggi è ancora “come quello di una volta”. In sostanza, l’idea da trasferire al pubblico è che nonostante le trasformazioni e gli avanzamenti tecnologici nei sistemi di lavorazione, i valori alla base dell’azienda - la famiglia, l’alta qualità e la sostenibilità del prodotto finito - non sono mai cambiati.


Foto tratte dal backstage dello spot "Oggi come Ieri"



La campagna televisiva da noi realizzata ripropone un curioso aneddoto di don Peppe, il capostipite della famiglia Torrente, risalente alla fine degli anni Sessanta. «Secondo la storiella - narra Giuseppe Torrente – durante gli ultimi giorni di raccolto apparve improvvisamente in lontananza una minaccia di tempesta che, se fosse arrivata sui campi, avrebbe rovinato i pomodori. Mesi e mesi di duro lavoro sarebbero stati vanificati se non fosse stato per il supporto di tutti i membri della famiglia, grandi e piccoli, accorsi per cogliere i frutti maturi e strapparli al maltempo. Fortunatamente la tempesta non ci fu mai; anzi, davanti agli occhi increduli di tutti, un dorato sole si stagliò in un cielo azzurro e limpido, quasi come una manifestazione di provvidenza divina giunta a premiare lo sforzo comune. Tra l’altro, a detta di don Peppe, quella fu l’annata più buona di tutti i tempi».


Scene tratte dallo spot "Oggi come Ieri"



Gli sforzi di produzione messi in campo per veicolare il concept alla perfezione sono stati molteplici: quattro mesi di progettazione; cinque giorni di riprese in outdoor; tre mesi di lavorazione in studio; 80 persone coinvolte tra regia, operatori foto e video, fonici, trucco e parrucco; 23 presenze tra attori e comparse, tra cui i volti noti di Paola Torrente (secondo posto a miss Italia 2016), Vincenzo Vaccaro (Enzo de “L’Amica Geniale”) e del piccolo Gennaro de Simone (Jimmy di “Un Posto al Sole”), gli ultimi due entrambi dell’agenzia di kid models Casting Kids Studios; la musica del maestro Vincenzo Battaglia, la voce narrante di Enzo Spreafico e il guardaroba d’eccezione a cura della Sartoria Teatrale Canzanella. Tutto in direzione di un prodotto video d’eccellenza grazie al quale la Torrente ha potuto distinguersi sul panorama dell’industria agroalimentare italiana e portare alto lo stendardo del made in Italy in tutto il mondo, senza temere alcun confronto con i colossi del settore.


Guarda il nostro spot su Youtube!



0 visualizzazioni0 commenti