top of page
  • Immagine del redattoreSantangelo Studios

Promuovere la Cultura del Caffè Napoletano: la Nostra Produzione Video per Caffè Kenon

Il caffè non è una cosa facile da raccontare e promuovere. Soprattutto quando la tua è una casa di produzione napoletana al 100%, e quindi conosci benissimo tutta quella dimensione rituale che, solo a Napoli, si cela dietro l’apparentemente semplice gesto del bere un espresso al bar.


Basti pensare che a Napoli “prendiamoci un caffè” equivale praticamente a dire “incontriamoci, vediamoci, raccontiamoci”: in quale altro posto al mondo succede che una semplice tazzina al bar diventi un pretesto per lo stare insieme?


É difficile racchiudere in un corto di pochi secondi quell'intero universo di emozioni e sensazioni, di memorie e rievocazioni racchiuso in quella tazzina fumante e dall'aroma inconfondibile che il barista ti porge sempre con cortesia e fare divertito, anche se in quello stesso, preciso momento sta servendo a dieci persone dieci tipi di caffè diversi: in vetro, macchiato, schiumato freddo, da portare via, con cacao...

Ma è proprio alla ricchezza e alla complessità di questo modus vivendi peculiare del capoluogo partenopeo che doveva ispirarsi lo spot commissionatoci da Caffè Kenon, storica azienda di torrefazione napoletana specializzata nella distribuzione di miscele per bar: una bella sfida, che abbiamo accolto con stimolo e ambizione, e che ci ha dato enormi soddisfazioni.


Il film, realizzato per un’idea di Angelo Anzivino e con lo screenplay di Diego Santangelo, racconta lo spaccato di vita di un uomo che negli anni ha girato le più importanti capitali del mondo tra innumerevoli agi e lussi. Eppure, anche avendo visto e vissuto le città più belle, tra cui New York, Tokyo, Parigi e Venezia, è a Napoli e a tutte le sue meraviglie – l’ “inimitabile” Caffè Kenon compreso - che l’uomo ritorna sempre, e ogni volta con lo stesso piacere della prima.



Il risultato finale lo lasciamo gustare anche a voi: per noi è un prodotto video di elevata qualità cinematografica, nonché di grande spessore culturale, che ci soddisfa totalmente in quanto sembra realizzare appieno gli obiettivi prefissati di questa operazione pubblicitaria nazionale: raccontare la mission del brand Kenon, ovvero la creazione di miscele di caffè dal gusto unico che siano in grado di valorizzare la tradizione del caffè espresso napoletano nel mondo.


E se volete gustare anche un po' di dietro le quinte, eccovi serviti!


Backstage delle riprese in esterna durante le riprese del cortometraggio per Caffè Kenon




64 visualizzazioni0 commenti
bottom of page