top of page
  • Immagine del redattoreSantangelo Studios

10ARCHITECTS4UKRAINE - video produzione for charity

Aggiornamento: 12 apr 2022

Non si potevano scegliere parole migliori di quelle di Luigi Tenco e del suo inedito "Padroni della Terra" per la realizzazione di questo video, teaser della mostra d'arte e asta di beneficenza a favore delle vittime della Guerra in Ucraina.


Un collettivo formato da dieci architetti ha infatti scelto i Santangelo Studios per ribadire ancora una volta che l'unico lato dal quale stare in conflitti del genere, è quello dove non ci sono armi.


La produzione, realizzata in studio con un'estetica minimalista e con l'ausilio di una camera cinematografica 6k e lenti anamorfiche, esprime la necessità di una protesta antimilitarista, invitando a mettere giù le armi, tutte, anche quelle metaforiche dell'opinionismo ad ogni costo che dilaga online nell'era dei social.


Il progetto, oltre alla regia di Diego Santangelo e alle riprese di Gerardo Mastrogiovanni, ha visto la collaborazione di due studentesse spagnole, Lucía Gamir e María Cintrano, rispettivamente tecnica della luce e tecnica del suono, in Erasmus presso i nostri studios. Infatti, da sempre il team dei Santangelo Studios è aperto e propenso allo scambio interculturale, poiché crede nel valore aggiunto che la diversità può apportare ad ogni progetto.


Guarda il nostro video su youtube.


La mostra d'arte e asta di beneficenza si terrà presso NABI INTERIOR DESIGN, via Chiatamone 5bis Napoli, dall'8/4/2022 al 30/4/2022. L'intero ricavato sarà devoluto all’associazione La casa di Matteo.


Interverranno Martin Rua, romanziere, e Yuliya Sanchenko, guida turistica e mediatrice culturale.


Saranno presenti opere di: Studio74RAM, Gennaro Comunale, Francesco Dell’Aglio, Daniele Della Porta, Salvatore Martorana, Sabrina Masala, Giovanni Menna, Barbara Rubino, Giuseppe Natale Salviati, Biancamaria Santangelo.

11 visualizzazioni0 commenti
bottom of page