top of page
  • Immagine del redattoreSantangelo Studios

SHEIN Goes to Procida: la Nostra Produzione per il Leader Mondiale del Fast Fashion

Ormai è un dato di fatto: da quando gliele abbiamo presentate, il noto marchio cinese di abbigliamento online non sa più dire di no alle meraviglie della Campania e del Sud Italia, e continua a sceglierle anche oggi per le sue campagne immagine Spring Summer 2022. Ovviamente, facendo affidamento ai suoi partner on-site preferiti: noi dei Santangelo Studios!


Non crediamo servano presentazioni a questo colosso del fast fashion mondiale, ma nel caso voleste qualche numero su SHEIN (risalente a giugno 2022) eccoveli serviti:

  • quasi sei miliardi di visualizzazioni su Tiktok per l'hashtag #Sheinhaul, quello usato dalle influencer (e non) che presentano i prodotti acquistati online sulla piattaforma;

  • quasi 25 milioni di follower su instagram;

  • 16 miliardi di dollari di fatturato realizzati nel 2021;

  • una probabile quotazione in borsa da parte degli analisti equivalente a 100 miliardi di dollari, più di Zara e H&M messi insieme.


Quest'anno, quando SHEIN ha deciso di affidarsi ai nostri servizi di produzione per la promozione della nuova collezione Spring Summer 2022 e della relativa linea curvy, non abbiamo avuto dubbi su quale dovesse essere il set da proporre. Dopo aver portato per le stagioni precedenti il colosso del fast fashion tra i panorami della costiera amalfitana, tra le strade del centro storico di Napoli, tra le spiagge da sogno della costa salentina e tra i dorati campi di grano dell'entroterra campano, era arrivato il momento di condurlo tra le bellezze di Procida, l'isola dell'arcipelago campano eletta Capitale Italiana della Cultura 2022.


Guarda il video della campagna Spring Summer 2022 per SHEIN


Non è un caso, infatti, che i colori vivaci e caratteristici della suggestiva Marina di Corricella siano risultati, alla fine, così en pendant con la collezione di abiti e costumi: in fase di pre-produzione, quando ci siamo occupati di stilare il moodboard da presentare per approvazione, come è nostra consuetudine, abbiamo ritenuto importante trovare il match perfetto tra capi e location, una delle maggiori chiavi di successo di una campagna realmente d'impatto.


I nostri scatti sulla piattaforma e-commerce SHEIN.IT


Fortunatamente per noi, con l'esperienza maturata negli anni abbiamo imparato a conoscere così bene la nostra terra, compresi i luoghi fuori dai sentieri battuti scovati costantemente dai nostri location scout, che abbinare la collezione con la giusta location è ormai prassi consolidata!


Guarda il video della campagna Spring Summer 2022 per SHEIN - parte 2


Che dire, non possiamo che essere orgogliosi di aver portato a termine questa produzione locale, ma dal respiro e dalla visibilità assolutamente internazionali - SHEIN ha già confermato la volontà di procedere con affissioni della campagna in Germania e nelle maggiori città italiane. É di sicuro un qualcosa che ci ripaga abbondantemente degli sforzi compiuti in fase di ideazione e realizzazione e che ci spinge a fare sempre di meglio per i nostri clienti - soprattutto quelli che, dopo averci scelti per la prima volta, ritornano una seconda, una terza, una quarta...tante altre volte!


Guarda alcuni scatti della campagna Spring Summer 2022 per SHEIN



82 visualizzazioni0 commenti
bottom of page